vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

CIRI - Agroalimentare

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Agroalimentare (CIRI-AGRO) dell’Università di Bologna svolge e coordina attività di ricerca e formazione professionale, rivolte a potenziare i rapporti con l’industria e operare il trasferimento tecnologico per rispondere alle esigenze del mondo produttivo.

La mission del Centro è offrire alle imprese soluzioni di prodotto e di processo che assicurino solidità e sostenibilità economica, ambientale e sociale, sviluppate secondo un approccio integrato e livelli di competenza scientifica e tecnologica elevata, vantando 37 settori scientifico-disciplinari e risorse strumentali all'avanguardia.

Il CIRI-AGRO nasce nell'ambito del progetto Tecnopoli, parte integrante della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna e opera in stretta simbiosi con i Dipartimenti dell’Università di Bologna. Le attività si rivolgono principalmente al sistema imprenditoriale regionale, collocandosi in una posizione di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.